Nuova Audi A1 Citycarver: a suo agio su tutte le superfici

Audi presenta la nuova A1 Citycarver, piccolo crossover dal carattere all-terrain: l’assetto rialzato di 40 millimetri è solo una delle sue tante peculiarità.

A partire dal quarto trimestre di quest’anno, la gamma Audi potrà contare sulla A1 Citycarver, una variante rialzata della Sportback, contraddistinta da un look grintoso e da un assetto che domina la strada rialzato, grazie a delle sospensioni dall’escursione maggiorata di 35 mm e a degli pneumatici dalla spalla più generosa. Questo consente alla Citycarver di trovarsi a suo agio su tutte le superfici. Due marcate scanalature alla base del cofano la differenziano dalla A1 Sportback. Le protezioni sottoscocca con finitura argento lasciano presagire l’attitudine all terrain della vettura. Le cornici dei passaruota e le minigonne dal design specifico beneficiano della verniciatura a contrasto.

Un modello dalla spiccata personalità dunque, lungo 4,04 metri, che pensa da SUV pur non essendolo (la Citycarver è solo a trazione anteriore) ma che garantisce oltre ad un posizione dominante, anche un’abitabilità generosa: il bagagliaio è infatti da ben 335 litri.

La gamma colori di A1 citycarver prevede nove tinte, mentre il tetto, a contrasto, è disponibile nelle varianti nero Mythos e grigio Manhattan. Il pacchetto Look nero prevede profili laterali e profili aggiuntivi allo spoiler anteriore in grigio o nero. Le superfici tese e dinamiche che caratterizzano l’abitacolo vengono riprese da cruscotto, portiere e consolle.

I motori? Dall’autunno saranno disponibili i propulsori TFSI con potenze da 95 a 150 CV. Al lancio, Audi proporrà il pacchetto Edition One, caratterizzato dalle esclusive tinte grigio zinco e arancio pulse con cerchi in lega da diciotto pollici. Le cornici delle prese d’aria, la griglia frontale, gli anelli Audi in corrispondenza del single frame e le scritte posteriori sono in nero. Ai gruppi ottici oscurati si accompagnano tetto e calotte dei retrovisori laterali a contrasto. La decal con il logo edition one lungo le fiancate sono color argento. L’esclusivo equipaggiamento interno riprende il pack S line, arricchito da finiture in arancio o grigio.