Nuova Mini John Cooper Works GP

Nuova Mini John Cooper Works GP

Mini John Cooper Works GP sarà prodotta in soli 3.000 esemplari!

Presentata lo scorso anno in occasione del Salone dell’Auto di Los Angeles, la nuova Mini John Cooper Works GP è un autentico fulmine.

E’ la più potente vettura stradale mai prodotta da parte dell’omonimo marchio inglese, una vera e propria hot hatch che abbina una cavalleria fuori dal comune ad una carrozzeria frutto di attenti studi aerodinamici. 

Un due litri turbo capace di una potenza massima di 306 cavalli con 450 Nm di coppia massima, una trasmissione automatica doppia frizione ad 8 rapporti ed un differenziale autobloccante che assicura motricità ma lascia anche un ampio margine di divertimento.

I numeri messi in campo dalla nuova Mini John Cooper Works GP sono da paura: brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 5,2 secondi per poi raggiungere una velocità massima pari a 265 km/h, il tutto accompagnato da una sonorità di scarico realmente coinvolgente. 

Potenza enormemente lievitata dunque ma anche un’auto totalmente rivista sotto ogni aspetto: l’impianto frenante è stato messo a punto dalla Brembo, grazie all’adozione di dischi freno di maggiori dimensioni, così come l’assetto, ulteriormente irrigidito per permettere una tenuta ancora più elevata.

Il proverbiale go-kart feeling su questa versione raggiunge la sua massima espressione. 

La carrozzeria della Mini JCW GP si contraddistingue non solo per le nuove appendici aerodinamiche ma anche per la colorazione, il Racing Grey con riflessi grigi, mentre per il tetto è stato previsto un Meeting Silver, stessa colorazione utilizzata per calotte specchi laterali, maniglie portiere, gruppi ottici e tappo carburante. 

Immancabili i dettagli in stile Chili RED, così come coinvolgenti sono i nuovi sedili anteriori avvolgenti ed integralmente rivestiti in pelle.