Kia Telluride World Car of the Year 2020

Kia Telluride World Car of the Year 2020

Kia Telluride conquista il World Car of the Year 2020 . 

Un premio prestigioso che conferma ancora una volta la bontà stilistica e progettuale dei nuovi modelli Kia , suo è infatti il titolo di World Car of the Year 2020 , con la Telluride e non solo…

Perché anche la Soul EV trionfa, vincendo il World Urban Car 2020 . 

La giura ha consegnato così il premio del World Car of the Year all’originale SUV coreano, auto venduta nel Nord America ed in molti altri mercati.

Si tratta di una vettura dalla spiccata originalità, che può trasportare fino ad 8 persone, e che ha dimostrato di avere, non solo un design deciso, ma anche un abitacolo funzionale ed estremamente spazioso. 

La Telluride è anche dotata di trazione integrale e dei più evoluti sistemi di assistenza alla guida, per offrire la massima sicurezza e tranquillità, su ogni tipologia di percorso ed in ogni condizione di marcia, una vera Kia che non teme nessun compito gli venga impartito!

La Soul EV invece è una versatile auto elettrica, una vettura innovativa per alimentazione e contenuti, offerta in due varianti, con pacco batteria da 39,2 kWh e con quella da 64 kWh per un’autonomia totale di 452 chilometri (ciclo WLTP). 

Il suo punto di forza è non solo l’ottimo rapporto prezzo/contenuti, ma anche la presenza delle più avanzate tecnologie, che spaziano dai nuovi sistemi di sicurezza, alla frenata rigenerativa attraverso cui è possibile massimizzare l’autonomia tra una ricarica e l’altra. 

Il World Car Awards è un premio assegnato da una prestigiosa giuria composta da 86 giornalisti esperti dell’automotive, provenienti da 25 paesi.