[:it]
Nuovi colori disponibili, una particolare livrea, cerchi da diciotto pollici, un 3.2 TDCI da 200 Cv e quattro ruote motrici. L’Ovale Blu ha realizzato un’edizione limitata del noto gigante double cab in onore di Valentino Rossi.
Ford ha sottoscritto con il nove volte iridato di Tavullia un accordo per la realizzazione di un Ford Ranger (ed anche di un Ford Transit) a taratura limitata caratterizzato da una nuova livrea loghi VR46, vetri oscurati, gancio di traino, molle rialzate e rinforzate di colore giallo, sospensioni off-road, pneumatici BF Goodrich e cerchi in lega da diciotto pollici. Un design accattivante accompagnato quindi da una dotazione tecnologica di alto livello. L’interno è caratterizzato invece da sedili rivestiti in pelle Nappa.
Una vettura quindi particolarissima, che è equipaggiata con un 3.2 TDCI da 200 Cv a trazione integrale, che può essere abbinato o al cambio automatico o a quello manuale. I dati prestazionali, considerando il non poi così elevato numeri di cavalli, la stazza e la tipologia della vettura, sono di tutto rispetto: scatta da 0 a 100 in 10,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 175 Km/h. Sarà, come il Transit, prodotto in soli 960 esemplari, 460 per il mercato britannico, 460 per il mercato europeo. Due i colori disponibili: nero metallizzato o grigio magnetico. Quando il mondo delle quattro si intreccia con quello delle due ruote, ne esce sempre qualcosa di speciale. Tifosi del dottore, affrettatevi. Tempus fugit.[:]