Porsche 911 Carrera S e 4S sono disponibili anche con il cambio manuale!
Una gran bella novità dunque quella che caratterizza i nuovi model year delle Porsche 911 Carrera S e 4S .
Rispetto al PDK a otto rapporti, trasmissione automatica a doppia frizione, offerta di serie, sul nuovo model year è finalmente disponibile, per gli amanti della guida più pura, un cambio manuale a sette marce.
Altra novità è questa trasmissione manuale è offerta in abbinamento al pacchetto Sport Chrono.
Ma le sorprese non finiscono qua, perché come sempre la casa automobilistica tedesca bada alla sostanza e così per al nuovissimo 7 marce manuale, abbina il sistema Porsche Torque Vectoring che ripartisce la coppia sulle ruote posteriori!
Il tutto avviene attraverso un intervento diretto dell’impianto frenante; immancabile vista la cavalleria ed il grande piacere di guida offerto è il differenziale posteriore meccanico con bloccaggio asimmetrico.
Compreso nel pacchetto Sport Chrono è anche l’utilizzo indicatore della temperatura pneumatici, una novità presentata in occasione del debutto sul mercato della nuova 911 Turbo S.
In pratica delle barre colorate, indicano, all’interno della strumentazione, la temperatura raggiunta dagli pneumatici: quando è bassa, l’indicatore è blu, in fase di riscaldamento blu-bianco ed invece quando lo pneumatico è alla sua massima performance, la barra diventa bianca.
In presenza degli pneumatici invernali il sistema viene disattivato.
Da segnalare, sempre a proposito del nuovo cambio manuale a 7 rapporti, la possibilità di sincronizzare la scalata! In pratica è come se fosse la classica “doppietta”, il motore sale su di giri in fase di inserimento del rapporto inferiore, adeguando così la sua velocità al rapporto e permettendo una guida notevolmente più fluida e reattiva.