Bugatti Divo è una hypercar che viene consegnata in questi giorni dopo due anni dalla sua presentazione nella prestigiosa cornice di Pebble Beach.
Il presidente di Bugatti, Stephan Winkelmann ebbe a dichiarare : “ Un must assoluto per gli appassionati collezionisti delle hyper sportive Bugatti con il suo nuovo design e le sue prestazioni dinamiche completamente diverse, siamo riusciti a creare un vero capolavoro di artigianato automobilistico, che fa rivivere la nostra tradizione di costruttori di carrozzerie”.
L’auto è stata così chiamata in onore di Albert Divo, che su una Bugatti T35B e una T35C vinse le edizioni 1928 e ’29 della Targa Florio, ai tempi in cui la “Cursa” siciliana era uno degli appuntamenti più attesi e prestigiosi del calendario sportivo.
Nella sua realizzazione sono state tenute in grande considerazione le richieste dei clienti Bugatti, e si è realizzato così un’auto con una grande agilità ed in grado di inserirsi in curva in modo più incisivo.
La Bugatti Divo è spinta da un propulsore W16 8.0 capace di sviluppare una potenza di 1500 cavalli con una coppia di 1600 Nm che le consente di avere una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,4 secondi e raggiungere una velocità, autolimitata , di 380 km/h.
.Le vettura è prodotta in una serie limitata di 40 esemplari, già tutti venduti, al prezzo di 5 milioni di euro ciascuno.