Bentley Centanne Concept : da un concept al coupé!

Bentley Centanne Concept non è solo un concept!

La Bentley Centanne Concept nasce dalla matita del designer Joseph Robinson ed è modulare poiché dallo stesso è possibile sviluppare un Coupè, un Crossover oppure una Shooting Brake  elettrica.

Bentley Centanne Concept

Lo stesso Robinson ha infatti dichiarato “Con le nuove piattaforme elettriche a skateboard, è possibile applicare diversi tipi di abitacolo per adattarsi a qualsia si stile di vita unico cliente.
Questo  progetto  sceglie uno di  questi stili, ovvero
 quello gran tourer.
Utilizzando proporzioni da shooting brake, la parte posterio
re trova lo spazio per un divanetto a C che offre ai passeggeri la possibilità di godersi il panorama senza scendere dal veicolo, anche grazie al tetto interamente in vetro.
La struttura della piattaforma elettrica, inoltre, permette di avere tan
to spazio anche nella parte anteriore.”

Il  concept del futuristico shooting brake  si basa su di una piattaforma elettrica con quattro motori indipendenti, uno per ogni ruota, e mostra come sia possibile passare a diversi tipi di abitacolo, dalla configurazione tourer a quella sportiva oppure, se si desidera più spazio, ad un crossover.

Osservando i diversi rendering dell’auto, risalta subito all’attenzione che la classica eleganza Bentley non è stata mortificata.

Il frontale ha una grande griglia rettangolare, con i fari a LED posizionati in basso, e grandi prese d’aria laterali.

Il tutto è stato presentato con la carrozzeria verniciata  in verde scuro metallizato, , mentre i cerchi, dovendo incorporare i motori elettrici hanno grosse dimensioni.

Nel posteriore sono evidenti i gruppi ottici a LED, con il disegno lamellare della luce di posizione.

Potrà essere questo il primo EV della Casa inglese? Non ci resta che aspettare.