Alfa Romeo Giulia GTA il debutto a Ginevra?

Alfa Romeo Giulia GTA

Alfa Romeo Giulia GTA la vera novità di Ginevra?

Sembrerebbe quasi scontata il possibile debutto al prossimo Salone dell’Automobile Internazionale di Ginevra della nuova Alfa Romeo Giulia GTA .

Alfa Romeo Giulia GTA

Un bolide, un autentico missile terra-terra che addirittura dovrebbe surclassare le performance della sorella Quadrifoglio.

Si susseguono voci in rete su di una sua possibile configurazione e soprattutto sulle evoluzioni dell’attuale e potente motore.

La Giulia Quadrifoglio monta, attualmente, un motore V6 bi-turbo da 2,9 litri, un propulsore messo a punto dagli ingegneri Ferrari, che arriva ad erogare una potenza massima pari a 510 cavalli.

Lo step prestazionale che riguarderebbe la GTA dovrebbe portarla ad erogare oltre 620 cavalli per circa 750 Nm di coppia massima.

Ma le novità di questa supercar torinese non dovrebbero finire qui, perché anche esteticamente si preannunciano, sempre rispetto alla sorella Quadrifoglio, diverse soluzioni inedite.

Fari ancora più minimal, maxi alettone posteriore, fibra di carbonio estesa, oltre che per il cofano motore, tetto e baule posteriore, anche alle portiere e… alluminio.

Per le prestazioni?

L’ipotesi più accreditata è che nel classico 0-100 km/h, la futura Alfa Romeo Giulia GTA possa scendere al di sotto dei 3 secondi per una velocità massima pari a 330 km/h.

Al Salone di Ginevra spetterà l’arduo compito della possibile erede della mitica 156 GTA e perché no, della 147 GTA.