In attesa del nuovo modello, Carlex Design tira fuori dal cilindro una strepitosa elaborazione della mastodontica Brabus Mercedes-Benz G500 4 × 4².
La Mercedes-Benz G500 4 × 4² è una di quelle automobili che, normalmente, rimangono impresse nella mente di chi ha la fortuna di vederne almeno una nella propria vita, perché di vetture simili, non ce ne sonocerto molte. Il solito look, classico, elegante e sempreverde, proprio della Mercedes-Benz Classe G, ma allo stesso tempo un aspetto che denota una passione smodata per terreni sterrati ed innevati. Carlex Design ha deciso di seguire le orme di Brabus, uno dei primi tuner a mettere le mani su questa grande stella, prendendo proprio come base una delle loro principali conversioni, con l’obiettivo di perfezionarla, in particolare dedicando la propria attenzione all’abitacolo.
Gli interni sono infatti ora davvero speciali, tanto che adesso pare di trovarsi all’interno di una reggia nella quale dominano materiali come fibra di carbonio e pelle pregiata, che vanno a braccetto con le cuciture a contrasto di colore giallo (lo stesso che caratterizza gli esterni) e, soprattutto, l’Alcantara. Sarà probabilmente una delle ultime elaborazioni del modello attuale, visto l’imminente debutto della nuova versione, che dovrebbe esordire l’anno prossimo. Come chiudere un ciclo in bellezza, dunque.