BMW M4 2021 è stata finalmente svelata
Ha un look fuori dal comune, il suo stile è totalmente inedito, la nuova BMW M4 2021 cambia radicalmente rispetto al passato.
Il grosso doppio rene ora domina in un frontale dinamico, grintoso, sportivo.
Doppio rene e prese d’aria dinamiche: queste le caratteristiche della BMW M4 Competition
Come era prevedibile, se esteticamente le novità più eclatanti consistono nel frontale, nelle prese d’aria presenti anche sui grossi passaruota anteriore e nel retro dove un massiccio estrattore aria separa i quattro grossi terminali di scarico, due per lato, è nel cuore di questa vettura, il vero cambiamento.
Il motore è un sei cilindri da 3 litri, con doppio turbocompressore, capace di una potenza massima di 480 cavali, valore questo che nella variante Competition sale a quota 510 cavalli per una coppia massima di ben 650 Nm.
Ad assecondare tanta potenza e coppia ci pensa un cambio doppia frizione M Steptronic a 8 rapporti con Drivelogic.
Le prestazioni della BMW M4 Coupé sono sconvolgenti!!!
La base brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4,2 secondi, toccando i 200 km/h in 13,7 secondi, mentre la Competition impiega rispettivamente 3,9 secondi e 12,5 secondi.
Potenza ma anche leggerezza, con il tetto in resina rinforzato in fibra di carbonio, una soluzione estetica e sopratutto tecnica, che ha permesso di abbassare ulteriormente il baricentro della vettura.
Altra novità di questa edizione è la possibilità di scegliere, sulla base, il cambio manuale a sei rapporti, dotato del sistema Gear Shift Assistant.