Audi S5 Cabriolet by ABT: cavalleria in abbondanza e voglia di scoprirsi

Debutta in piena estate la nuova Audi S5 Cabriolet firmata ABT, che vanta ora 425 Cv: eleganza da vendere e prestazioni di ottimo livello.

La voglia di scoprirsi, in questo periodo di caldo torrido, è tanta: poterlo fare con la nuova Audi S5 Cabriolet è certamente il sogno di molti, causa eleganza, classe e prestazioni della vettura in questione, che può disporre di 500 Nm di coppia e ben 354 Cv. Per qualcuno troppo “pochi”? Nulla da temere: il famoso tuner tedesco ABT Sportsline ha deciso infatti di mettere le mani su questa filante bellezza di casa Audi, elevandola ad un livello superiore: per quanto concerne il profilo prettamente estetico balzano subito agli occhi sicuramente i cerchi, disponibili in colorazioni nero opaco e nero lucido e in misure da diciannove e da venti i pollici (quest’ultimi sono opzionali).

Non si segnalano aggiornamenti aerodinamici, almeno per il momento, ma è sotto il profilo tecnico, come abbiamo inizialmente lasciato intendere, che troviamo le novità più importanti: i tecnici di ABT Sportsline hanno infatti regalato alla S5 Cabriolet 71 Cv e 50 Nm, per un risultato complessivo di 425 Cv e 550 Nm di coppia massima, numeri che la pongono quasi allo stesso livello della straordinaria coupé RS5 (che vanta la bellezza di 450 Cv). Chi d’altronde non vorrebbe “accontentarsi”?