Audi RS7 Sportback by Add Armor: la blindata più veloce al mondo

0
725

La RS7 Sportback griffata Add Armor (ed APR) è una bomba… a prova di bomba! Blindata e potentissima. Al suo servizio 760 CV e gadget che farebbero invidia a 007.

Add Armor ha realizzato una Audi RS7 Sportback che è sicuramente destinata a passare alla storia. Si tratta infatti, stando a quanto riportano i comunicati dell’azienda, della blindata più veloce al mondo. Una bomba a prova di bomba, perdonateci il gioco di parole, che farebbe venire l’acquolina in bocca a James Bond. A contraddistinguere la berlinona di Ingolstadt griffata Add Armor un materiale in particolare, vale a dire il composito in policarbonato, che ha sostituito la placcatura in acciaio. Il risultato? Solamente 91 chilogrammi in più rispetto alla variante standard, che rendono però la RS7 dieci volte più resistente!

A sua disposizione, tra l’altro, diavolerie di ogni genere: finestrini antiproiettile (costruiti con una miscela di policarbonato e vetro balistico), una sirena da centoventi decibel, protezioni anti-speronamento, speciali abbaglianti, un pulsante che aziona una cortina di fumo e sistema satellitare di sorveglianza degli occupanti. Ad accompagnare tutto questo, naturalmente, un motore capace di sprigionare la bellezza di 760 CV, firmato APR, azienda specializzata nel trattamento dei motori del gruppo Volkswagen.

Numeri pazzeschi che consentono a questa RS7 Sportback di raggiungere una velocità massima di 320 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi. Incredibile! Il prezzo? Si parte da 183.000 euro (livello di blindatura B4). Il gioco, a nostro parere, vale la candela.