Audi RS4 by ABT Sportsline: 530 hp!

Audi RS4 by ABT Sportsline

ABT Power rinvigorisce la potente Audi RS4.

Sottoposta recentemente ad un aggiornamento importante da parte della casa madre, la nuova Audi RS4 ha una potenza base di 450 cavalli.

E’ intervenuta così la ABT Power che ha pensato di incrementare, in maniera consistente, non solo la cavalleria, ma anche di darle una ulteriore dose di cattiveria.

Così il primo step proposto dal tuner tedesco, denominato ABT Power S, prevede installazione di una nuova centralina, con conseguente upgrade del sistema di raffreddamento, dal radiatore ai convogliatori aria.

La potenza sale così a 530 cavalli (390 kW) per una coppia massima di 680 Nm, una maggiorazione dunque, di circa 80 cavalli ed 80 Nm.

In opzione è disponibile anche un rivisitato impianto intercooler.

Ma la cura non finisce qui, perché sempre nel folto listino del preparatore tedesco figurano un nuovo impianto di scarico diretto in acciaio, per un sound ancora più coinvolgente, nuove appendici alari, anteriori e posteriori, tutte in fibra di carbonio.

L’impianto di scarico ABT SPortsline prevede anche quattro terminali di scarico, in fibra di carbonio, con diametro da 102 millimetri.

Nuovi anche i cerchi: sono degli ABT Sports Wheels DR ed FR da 20 pollici, in alternativa sono presenti in listino anche i GR, nero lucido o nero opaco da 20 e 21 pollici.

Anche le sospensioni sono stare riviste, il kit prevede molle regolabili in altezza con barra antirollio anteriore e posteriore.

Anche li interni subiscono una profonda rivisitazione, la fibra di carbonio ricopre cruscotto e portiere, nuovo è anche il pomello del cambio, così come il volante e il tunnel centrale.