Audi RS Q8 è un SUV energico e dinamico e dimostra che, a volte, con le giuste personalizzazioni si possono conseguire risultati stupefacenti.
E’ bastato poco affinché Audi RS Q8 potesse assumere un aspetto davvero sconvolgente!
La carrozzeria assume la colorazione Java Green Metallic, colorazione esclusiva Audi, i cerchi da 23 pollici a 5 razze con finiture antracite in aggiunta al pacchetto Audi Optic Carbon, che è un insieme di piccoli dettagli della carrozzeria in fibra di carbonio: ed ecco quindi la calandra, il rivestimento del paraurti anteriore e posteriore, le calotte degli specchietti retrovisori ed il profilo sotto la firma luminosa.
Sulla fiancata risaltano i passaruota maggiorati per ospitare i cerchi da 23” su cui sono montati pneumatici 235/35, così come fa bella mostra di sé l’impianto di scarico con i due maxi scarichi a sezione ovale.
La particolare colorazione Java Green, , già usata in passato su altre auto top della Casa dei Quattro Anelli, rende l’auto molto vistosa, contribuendo ad esaltarne le forme.
Già le dimensioni la dicono lunga su questo SUV: con i 5,012 mt di lunghezza, con una larghezza di 1,988 mt ed un ‘altezza di 1,6694, la stabilità ad alta velocità è assicurata, così come il passo di 2,988 mt assicura ampia abitabilità interna.
Audi RS Q8 nella versione più potente e performante, con il suo propulsore V8 biturbo da 4.0 litri è capace di sviluppare una potenza di 600 CV con una coppia di 800 Nm e, grazie alla trazione integrale, pur con un peso della vettura notevole, è in grado di raggiungere una velocità massima di 305 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi.