Audi R8, arrivano gli ammortizzatori griffati Öhlins Road&Track

0
392

Öhlins Road&Track ha realizzato un nuovo kit di ammortizzatori per le Audi R8 (2006/2019). Il risultato? Maggiore feeling, maggiore piacere di guida e un più elevato grado di sicurezza.

Lo stato dell’arte degli ammortizzatori Öhlins Road&Track è ora disponibili anche per le Audi R8 (dalla serie del 2006 a quella odierna). Con questa linea la famosa Casa svedese, leader mondiale nelle sospensioni e con oltre 30 anni di impegno nelle massime competizioni racing, prevede l’utilizzo di alcune delle migliori tecnologie delle sospensioni sportive anche per il mondo della strada. L’obiettivo è quello di conferire a queste vetture tutta la qualità Öhlins e di garantire le più alte prestazioni unite al massimo comfort.

Questo nuovo kit di ammortizzatori dedicato alle Audi R8 utilizza infatti l’esclusiva tecnologia TTX derivata dalle corse (la stessa che ha vinto la maggioranza delle gare e dei campionati GT e Turismo negli ultimi dieci anni), grazie alla quale il pneumatico copia meglio il terreno comportando una tenuta di strada e una trazione senza precedenti. Questo non solo produce migliori performance, ma si traduce anche in un maggiore feeling con la vettura, un maggiore piacere di guida e un più elevato grado di sicurezza. L’assetto è regolabile a due vie con registri separati di compressione ed estensione, che permettono la regolazione in base alle differenti condizioni della pista o dello stile di guida, e il kit viene fornito con molle da 140 N/mm che permettono un abbassamento di 10 mm all’anteriore e 20 mm al posteriore.