Aston Martin Vantage Roadster 2021

Aston Martin Vantage Roadster 2021

Aston Martin Vantage Roadster 2021 è una vera supercar!

Sarà presentata in occasione del prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra la nuova Aston Martin Vantage Roadster 2021.

Aston Martin Vantage Roadster 2021

Bella e sinuosa come poche, ha un’estetica incredibilmente affasciante, linee pulite, levigate, che ancora una volta rispecchiano la meticolosa cura costruttiva che il marchio automobilistico inglese riesce a dare alle sue vetture. 

Intrigante ma anche estremamente evoluta, la sua capote in tela, impiega solo 6,7 secondi per ripiegarsi e/o chiudersi a vettura ferma, mentre in movimento occorre un decimo di secondo in più, meccanismo che funziona fino ad una velocità massima di 50 km/h. 

Rispetto alla sorella Coupé, la Roadster pesa solo 60 kg in più, un aggravio esiguo di peso, dovuto principalmente al peso del meccanismo del tetto in tessuto ed ai due robusti rollbar posti alla spalle dei poggiatesta anteriori. 

Sul fronte motorizzazione, a spingere la nuova Aston Martin ci pensa il conosciuto V8 da 4 litri, un motore bi-turbo capace di una potenza massima di 503 cavalli ed una coppia di 685 Nm. 

Una potenza sufficiente a permettere alla Aston Martin Vantage Roadster 2021 il raggiungimento di prestazioni vertiginose come testimoniato dal suo 0-100 km/h in soli 3,7 secondi e dalla velocità massima abbondantemente superiore ai 300 km/h. 

La trazione è rigorosamente posteriore, presente anche, un differenziale elettronico autobloccante, mentre per la trasmissione, la scelta è ricaduta su di un cambio automatico doppia frizione a otto rapporti. 

Tre le modalità guida aggiuntive: Sport, Sport + e Track!

Anche il sound rispecchia l’estetica appagante della vettura, agli alti regimi è un tripudio… di emozioni!