Aston Martin Vantage by McChip-DKR: vietato scherzare col fuoco

25 luglio 2019
Comments off
702 Views

McChip-DKR ha scelto, per la gioia degli appassionati del marchio, di mettere le mani sulla nuova Aston Martin Vantage, che può arrivare così a sprigionare la bellezza di 700 CV!

Dopo aver messo sotto i propri ferri l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, uno dei più recenti simboli dell’eccellenza italiana in fatto di motori, McChip-DKR ha deciso di fare lo stesso con una delle supercar britanniche più apprezzate degli ultimi mesi, l’Aston Martin Vantage.

Anche questa volta, tre sono gli stadi che vanno a modificare il poderoso V8 biturbo da 4.0 litri che, nella sua versione standard, eroga 510 CV e 685 Nm di coppia motrice. Bastano e avanzano per divertirsi, ma perchè accontentarsi? Ecco dunque il primo step evolutivo, dedicato esclusivamente alla regolazione elettronica della centralina, che porta la potenza del V8 a 590 CV e la coppia massima a 750 Nm. Lo stage numero due è invece contraddistinto dagli aggiornamenti ai convertitori catalitici: il risultato? 610 CV e 790 Nm di coppia.

Fatto trenta, perchè non fare trentuno? Ed ecco dunque il terzo, ultimo e definitivo passo: la declinazione numero tre può contare su nuovi compressori e su un nuovo impianto di scarico, che permettono alla Vantage di sviluppare la bellezza di 700 CV e 850 Nm di coppia. Numeri impressionanti, che le permetterebbero di giocarsela ad armi pari con la ben più costosa DBS Superleggera. Per aggiudicarsi il kit numero tre, che comprende anche un nuovo set di cerchi da venti pollici, basta staccare un assegno da 14.699 euro!

Potrebbero interessarti anche:

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde by McChip-Dkr... McChip-Dkr regala alla Giulia Quadrifoglio Verde di casa Alfa Romeo un kit che, nella sua declinazione più estrema, dona alla fantastica berlina italiana la bellezza di 680 CV e e 850 Nm! Grazie a Mc...
Porsche 911 by Mcchip-dkr Mcchip-dkr  aumenta la potenza della Porsche 911 3.8 Turbo S fino a 660 CV Mcchip-dkr, sulla base di una Porsche 991 3.8 Turbo S da 560 CV  (700 Nm di coppia e una velocità massima di 318 km/h), con ...

Comments are closed.