Alfa Romeo Giulia Veloce by Pogea Racing: veloce di nome e di fatto

Pogea Racing mette le ali alla Giulia Veloce di casa Alfa Romeo, che ora può disporre di ben 315 CV e 500 Nm di coppia motrice. Davvero niente male. E poi c’è il sound… da urlo!

La Giulia Veloce di casa Alfa Romeo, già nella sua declinazione standard, è in grado di regalare innumerevoli emozioni. Come potrebbe essere altrimenti? 280 CV non sono certamente pochi e le performance dell’italiana sono di conseguenza di livello assoluto: la Veloce può infatti raggiungere una velocità massima di ben 240 km/h orari e, anche grazie alla coppia di 400 Nm, scatta da 0 a 100 km/h in poco più di cinque secondi (5,2 per l’esattezza). Che numeri! Non vi bastano? Ci pensa… Pogea Racing.

Il noto elaboratore tedesco, ha infatti voluto applicare alla Veloce un pacchetto che la rende ancora più brillante e cattiva, grazie ad un lavoro incentrato sull’elettronica. Ecco così che magicamente i cavalli diventano 315 e la coppia viene portata a 500 Nm! Pogea Racing non ha ancora diramato i dati sulle performance, ma siamo quasi sicuri, ad esempio, che che la Veloce possa seriamente abbattere il muro dei cinque secondi nell’accelerazione 0-100 km/h.

A impreziosire il tutto, oltre alle molle più corte e più rigide (che riducono così l’altezza da terra) e ai cerchi forgiati da diciannove pollici, c’è l’impianto di scarico Monster Exhaust con valvole attive, che regala alla Veloce un sound davvero invidiabile. Chapeau!