Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Car of the Year 2020

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è stata eletta Performance Car of the Year!

E’ la rivista inglese What Car? ad incoronare la potente e bella Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio regina tra le sportive pure, di razza.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Car of the Year 2020 Merito di questa vittoria è dovuta ad un equilibrio pressoché perfetto tra motore, assetto e… estetica!

Ha tutti gli ingredienti per entrare diritto al cuore di chi ama le altre prestazioni, perché le sue “origini” sono rampanti!

Ha un cuore che è frutto dell’apporto tecnico degli ingegneri di casa Ferrari, quel suo V6 bi-turbo da 2,9 litri è un concentrato di potenza, prestazioni e… sound!

Sono 510 i cavalli sprigionati dal motore, con una coppia 600 Nm, una potenza tale, unitamente ad un peso complessivo ridotto, in grado di portare la berlina torinese a velocità ben superiori ai 300 km/h!

Avete letto bene!

E se non bastasse, nel classico 0-100 km/h, tutta la motricità Alfa Romeo, garantisce un tempo da primato: soli 3,9 secondi!

Potenza e materiali compositi, dal tetto al cofano motore ai gusti sedili anteriori sono rivestiti e realizzati in fibra di carbonio, un alleggerimento che non solo ha permesso il contenimento delle massa ma che ha anche consentito di abbassare notevolmente il baricentro della vettura a tutto vantaggio della tenuta e stabilità. 

Per il terzo anno consecutivo, Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio conquista questo premio: è tempo che la concorrenza si svegli ed anche al più presto!