Nuovi BBS CC-R pronti al debutto al SEMA di Las Vegas

Il prossimo 31 Ottobre 2017 (fino al 3 Novembre) andrà in scena a Las Vegas il SEMA, salone internazionale dedicato al tuning ed alla preparazione dei veicoli e con l’occasione BBS (che sarà presente nella Upper South Hall, stand # 31277) si appresta a presentare al pubblico la sua nuova linea di cerchioni CC-R

BBS si appresta ad arricchire la sua “performance line” con la nuova linea di cerhioni CC-R, rivisitazione in chiave moderna del classico disegno a razze tipo della casa tedesca. A caratterizzare questa novità è un disegno che conferisce particolare tridimensionalità al cerchio, grazie a 5 razze color grafite che fanno da sfondo ad altre 5 (color alluminio) dalla classica forma ad Y tipica del design BBS. Queste razze inoltre si allungano fino alla parte esterna del cerchio conferendo al tutto l’illusione di un maggior diametro.

Ma BBS non è solo apparenza, è anche qualità. Questi nuovi cerchi sono prodotti utilizzando la tecnica del flow-forming che conferisce a tutto il pezzo elevata resistenza unita ad una particolare leggerezza. Queste caratteristiche meccaniche e la particolare forma del cerchio sono ottenute lavorando il pezzo alla macchina utensile dal retro e sono stati utilizzati tre diversi utensili per ciascun diametro ruota in modo da garantire l’uniformità di questo particolare design in tutte le misure.

I nuovi cerchi CC-R saranno disponibili dalla primavera del 2018 (nei diametri 19″ e 20″ e con 5 larghezze diverse) per i modelli di auto più popolari come Audi S / RS, BMW M, e le Mercedes AMG. Ad esempio, per auto come le BMW M2, M3, M4 and M5 saranno disponibili i nuovi CC-R nelle misure 9.0J x 20″, ET 25 (anteriore) e 10.5J x 20″, ET 35 (posteriore).

Stesso discorso vale per la Ford Mustang per la quale saranno disponibili le misure 9.5J x 20″, ET 35 all’anteriore e 10.5J x 20″, ET 45 al posteriore. La gamma verrà poi presto allargata per accontentare altri tipologie di veicoli (come i SUV) e saranno quindi disponibili anche nei diametri 21″ e 22″.

Attenzione però che, a causa della particolare finitura superficiale dei cerchioni, BBS ne sconsiglia caldamente l’utilizzo invernale.