ABT Sportsline SQ2: mai così cattiva

0
326

Periodo intenso per ABT Sportsline, che dopo aver messo le mani su RS5 Sportback ed RS3 Sportback, si concentra ora sulla SQ2 di casa Audi, che può contare ora su un cuore da 350 CV!

La piccola SUV di casa Audi (nella sua versione più pepata) diventa ufficialmente un cliente scomodo, non solo per le rivali del segmento (Mercedes-Benz GLA45 AMG in primis), ma anche per supercar di piccola taglia ben più basse e leggere. Tutto questo grazie al lavoro raffinato dei tecnici di ABT Sportsline, che dopo aver lavorato duramente su modelli come RS5 Sportback ed RS3 Sportback (della quale vi abbiamo parlato qualche ora fa), si è concentrata sulla SQ2. Quest’ultima può infatti disporre di 50 CV e 40 Nm in più, per un totale dunque di 350 CV di potenza e 440 Nm di coppia motrice. Nuovo anche il sistema di scarico.

Il 2.0 litri ora spinge forte, tanto che permette alla SQ2 di ABT Sportsline di scattare da 0 a 100 km/h in appena 4,6 secondi. La velocità massima? 262 km/h!

Anche il look diviene adesso più aggressivo, grazie ai cerchi da diciannove pollici (opzionali quelli da venti), disponibili in finiture nere o diamantate. La SQ2 non è mai stata così cattiva!