Ferrari in cerca di risposte a Singapore

14 settembre 2017
Comments off
1.661 Views

Dopo la debacle in madre patria, le rosse di Maranello tenteranno di riscattarsi a Singapore, circuito teoricamente favorevole alle caratteristiche della SF70-H.

Terminati i festeggiamenti per i settant’anni, è ora giunto il momento di fare sul serio per la Scuderia Ferrari: la F1 sbarca questo week-end a Singapore, in una delle sue location più esclusive, e le rosse sono costrette a riscattare la non certo esaltante prestazione di Monza. Sebastian Vettel, dopo undici gare al comando della classifica generale, ha dovuto in madre patria cedere la leadership temporanea al rivale Lewis Hamilton, che vive in questo momento il suo miglior momento di forma. Il tedesco rimane comunque convinto di poter lottare per il titolo iridato fino alla fine e confida pienamente nelle potenzialità delle SF70-H, che deve però obbligatoriamente dare delle risposte positive sotto i tanti, anzi tantissimi riflettori di Singapore. Il layout del circuito, molto simile a quello di Montecarlo, dovrebbe favorire le caratteristiche della SF70-H che, ad eccezione delle qualifiche di Monza, ha dimostrato nel corso dell’anno di vantare un ottimo telaio (il vero tallone d’Achille della monoposto 2017 è il motore, che paga ancora circa 10 Km/h di velocità di punta rispetto alla Mercedes).

Eppure le incognite non sono poche: le W08 hanno dimostrato nell’ultimo appuntamento una superiorità netta e schiacciante che pare ora davvero difficile vedere Hamilton e Bottas (con quest’ultimo fresco di rinnovo di contratto) seriamente in difficoltà. Non solo, ora anche le Red Bull, grazie agli ultimi upgrade motoristici, sembrano fare paura. C’è addirittura chi ha etichettato Daniel Ricciardo e Max Verstappen i favoriti, e chissà che non abbiano ragione. Urge però ricordare che il Re di Singapore attualmente è Sebastian Vettel, che detiene ben quattro vittorie nella “città del leone”. L’obiettivo per il pluricampione del mondo è certamente vincere e, conseguentemente, riprendersi la vetta della classifica piloti. Ce la farà? Chi vivrà, vedrà.

 

Potrebbero interessarti anche:

Ferrari 488 Pista by Novitec Group: non adatta ai ... L'elaborazione dell'elaborazione, l'evoluzione dell'evoluzione. La 488 Pista di casa Novitec, una belva feroce da 820 CV, rappresenta uno dei maggiori capolavori dell'azienda tedesca. Novitec Group h...
Nuova Ferrari SF90 Stradale: l’ibrido che ci... Venticinque chilometri di autonomia in totale silenzio. Parca nei consumi. Environmentally friendly. No, non è la nuova Prius. Va bene, basta scherzare, perché qui non c’è proprio nulla da ridere. Non...
Ferrari 599 GTB Fiorella: una purosangue da drift! Siamo stati a Varano per vedere in anteprima l'arma con cui Federico Sceriffo ha intenzione di affrontare il prossimo campionato di Formula Drift. Non parliamo della "classica" macchina da drift però:...
Ferrari, la speranza è l’ultima a morire A Kuala Lumpur, in Malesia, la Ferrari tenterà di rifarsi dopo il tragico (sportivamente parlando) GP di Singapore. Ci riuscirà? I tifosi ferraristi non hanno chiuso occhio per più di dieci giorni, p...
Novitec Rosso N-Largo F488 Spider: capolavoro per... Novitec ha tolto i veli alla sua ultima creatura, la N-Largo 488 Spider. Un mostro da 772 CV e 892 Nm di coppia massima. E che look! Novitec ci stupisce ogni volta di più. La N-Largo 488 Spider è una...
Brabus Rocket 900 Cabriolet: supercar fuori dalla ... Brabus ha svelato a Francoforte una delle sue principali punte di diamante, la Rocket 900 Cabriolet: una belva che rappresenta la massima espressione di lusso sfrenato e di potenza eccezionale. Brabu...

Comments are closed.