


[:it]
Il GP di Spagna, prima tappa europea della stagione, segna l’ingresso di Tuning Generation nella massima categoria automobilistica, la F1. D’ora in poi, le news provenienti dalla pista e dal paddock più glamour del mondo, le troverete su #F1RST.
Anno nuovo, nuovo obiettivo. Il nostro, trattando spesso come ben sapete di prestazioni eccezionali e di tecnologie all’avanguardia, è quello di entrare a capofitto nel mondo che fa della velocità e della tecnica due delle sue primordiali caratteristiche, vale a dire quello della F1. Il mondiale di quest’anno è iniziato col botto, caratterizzato da un’appassionante lotta al vertice tra Ferrari (tornata nelle posizioni che da sempre le competono) e Mercedes, incontrastata dominatrice da più di tre anni.
Dopo l’inatteso trionfo della W08 di Valtteri Bottas (per il finlandese prima vittoria in carriera) in quel di Sochi, la massima categoria del motorsport è atterrata in Spagna, a Barcellona, per un Gran Premio (il quarto della stagione, il primo nel Vecchio Continente) dalle grandi aspettative per i team, i quali porteranno da domani (giornata di FP1 e FP2) molteplici aggiornamenti aerodinamici per le proprie monoposto, chi con l’intenzione di confermarsi (Ferrari e Mercedes), chi con la voglia e la speranza di invertire un trend decisamente negativo (Red Bull e soprattutto McLaren).
Barcellona rappresenta il primo bivio stagionale, un GP che consegnerà alle squadre e ai rispettivi tifosi maggiori indicazioni, e che fungerà da importante antipasto di un mondiale che si preannuncia più appassionante che mai e che Tuning Generation, con #F1RST, sarà felice di raccontarvi.[:]