Salone di Ginevra 2020 e… l’edizione annullata!
Circolava da giorni l’ipotesi di un possibile annullamento del Salone di Ginevra 2020, ma diversi erano stati i comunicati ufficiali da parte dell’ente fieristico svizzero, che ne confermavano il corretto svolgimento.
Oggi arriva l’ufficializzazione da parte della Confederazione Federale Svizzera: la kermesse non si svolgerà più!
Le misure messe in atto per salvaguardare la salute dei cittadini svizzeri, riguarda principalmente la diffusione a macchia d’uomo, non solo in Cina ma soprattutto in Europa ed in Italia del Coronavirus .
Un’epidemia che in questi ultimi giorni ha visto sempre più contagi e che per certi versi ha quasi obbligato quasi tutte le grandi manifestazioni ad un cambio di data o… annullamento.
Così nel comunicato diramato dalla Confederazione Svizzera si apprende che saranno vietate, fino al 1 Marzo, tutte le manifestazioni che accoglieranno, all’interno della stessa “location”, più di 1.000 persone.
Un grande dietro front, che ora metterà in seria difficoltà il mercato!
Pensiamo alla logistica ma anche ai recenti comunicati stampa che annunciavano il debutto di versioni e modelli innovativi…tutto per ora è annullato.
Ora cosa accadrà?
Si spera in un cambio data, triste è il vedere come la novantesima edizione del Salone di Ginevra sia…stata annullata dopo 89 anni!
Link Conferenza Stampa: https://youtu.be/MuLmO2vnaBQ