Volkswagen Polo GTI by Siemoneit Racing: 320 CV di puro godimento

5 agosto 2019
Comments off
535 Views

Siemoneit Racing regala alla Volkswagen Polo GTI tre step evolutivi di livello assoluto. Impressionante il terzo, che regala un incremento di potenza di ben 120 CV alla piccola tedesca! Non solo…

La Volkswagen Polo GTI, nel suo piccolo, regala emozioni. Come potrebbe essere altrimenti? 200 CV e 350 Nm di coppia non sono di certo pochi e sanno far godere. C’è però chi non si accontenta: stiamo parlando di Siemoneit Racing, elaboratore tedesco con sede ad Ottenbecker, che ha studiato un pacchetto evolutivo (di tre declinazioni) che è in grado di rendere la Polo GTI più potente e cattiva.

Il primo stage evolutivo (prezzo 500 euro), dona alla GTI 40 CV  in più, il secondo (prezzo 700 euro) 50 CV (per un complessivo di 250 CV). Non male. Non male. Tuttavia è il terzo step (che coinvolge anche l’estetica) quello che impressiona maggiormente: i tecnici tedeschi hanno infatti realizzato un nuovo turbocompressore con girante e compressore più grandi, una nuova centralina, un intercooler capace di assicurare un raffreddamento ottimale, condotti del turbo modificati ed un nuovo sistema di scarico che dispone di valvole attive di controllo. Il risultato? Un sound eccitante, 320 CV di potenza massima e ben 430 Nm di coppia motrice!

Numeri strepitosi che permettono alla Polo GTI di scattare così da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di ben 256 km/h. A impreziosire il quadro un assetto KW Clubsport, cerchi alleggeriti ATS da diciotto pollici, un vistoso splitter anteriore e sospensioni regolabili.

All’interno spiccano invece il rollbar, i sedili Recaro e le cinture Sabelt. Questo pacchetto (terzo stage) viene proposto da Siemoneit alla modica cifra di 11.650 euro. Ne vale la pena? A nostro modesto parere, assolutamente sì.

 

Potrebbero interessarti anche:

Nuova Volkswagen T-Roc Cabrio: audace scoperta La prossima estate avrà di certo una protagonista in più: stiamo parlando della nuova Volkswagen T-Roc Cabrio, che verrà lanciata sul mercato nel corso della primavera del 2020. Al giorno d’oggi di ...
Un milione di volte Volkswagen Touareg! In quel di Bratislava (Slovacchia) è uscito dalla linea di produzione l'esemplare numero 1.000.000 della Volkswagen Touareg, che dal 2002 incarna a meraviglia i valori del marchio tedesco. La Volkswa...
RevoZport Volkswagen Golf Razor 7E: cuore verde, a... Siete possessori di una Volkswagen e-Golf ma desiderate sfoggiare un look decisamente più aggressivo? RevoZport ha quel che fa per voi. C’è chi è sicuro che l’elettrico sia il futuro, per la gioia de...
Nuova Volkswagen Golf R 2017: brutale eleganza La versione più pepata della rinnovata Volkswagen Golf sfoggia un design ancora più accattivante e guadagna in termini di potenza. La Volkswagen Golf R è da sempre una sportiva di culto, un perfetto ...
ABT Volkswagen Golf Clubsport S: un prodigioso mos... ABT Volkswagen Golf Clubsport S: 370 CV, 468 Nm di coppia e 268 Km/h di velocità massima. Per chi non si accontenta, per chi è in cerca di emozioni forti. Se dovessimo trovare un sostantivo per descr...
Nuova VW Golf GTI: il mito si fa più potente I cavalli della leggendaria Volkswagen Golf GTI diventano 230 e le prestazioni si mantengono di altissimo livello, per non parlare della nuova versione Performance... La nuova Volkswagen Golf GTI ver...

Comments are closed.