Porsche 911 (992) Carrera S/4S by Litchfield: davvero un bel caratterino

0
913

Litchfield, prestigioso tuner britannico, regala alle Porsche 992 S e 4S di nuova generazione un upgrade di ben 130 CV, per un totale dunque… di 580 CV!

I nuovi motori 3.0 litri turbo delle nuove Carrera S e Carrera 4S di casa Porsche sono, già nelle loro declinazioni standard, estremamente potenti. Erogano infatti la bellezza di 450 CV, davvero niente male se si pensa che la 997 Turbo MKI (in quel momento la più potente Turbo prodotta a Zuffenhausen) ne sprigionava 480. A tale potenza si avvicinano le “normali” S e 4S, il che è senza dubbio sbalorditivo.

A qualcuno però questi dati non bastavano e quel qualcuno porta il nome di Litchfield, noto tuner britannico, che ha messo le mani sulle due varianti regalando loro ulteriori 130 CV (oltre ad un coppia motrice complessiva di 650 Nm). Un upgrade ricavato quasi esclusivamente da una diversa mappatura del motore, il che denota quanto il 3.0 turbo di Porsche sia costruito per tenere potenze di gran lunga superiori a quelle di serie! A contorno di ciò anche un nuovo sistema di scarico disponibile in due varianti (a voi la scelta: Remus o Akrapovic?) che ne esalta il carattere. Il prezzo totale? Appena 1.100 euro! Tale kit dovrebbe infine essere poi disponibile anche per la Carrera da 385 CV, fresca di debutto. Non può restare a guardare!