Il tuner teutonico ha presentato la Nissan GT-R by Prior Design, elaborazione estrema della sportiva giapponese ora capace di 720 CV
Se la Nissan GT-R di serie (realizzata anche in tiratura limitata 45th Anniversary) rientra già tra i vostri sogni proibiti, tra poco avrete di che non dormire più la notte: il tuner Prior Design ha infatti messo a punto un kit dedicato alla sportiva nipponica al fine di incrementarne tanto l’immagine sportiva quanto le performance, dando così alla luce una preparazione che non può non richiamare alla mente la bat-mobile del Cavaliere Oscuro.
Connotata da una colorazione nera opaca e da una sezione frontale che mette in luce tanto un paraurti aggressivo con prese d’aria maggiorate quanto dei gruppi ottici caratterizzati da una finitura fumé, la Nissan GT-R by Prior Design presenta uno splitter dedicato ed un cofano sempre connotato da vistose bombature volte a demarcare il carattere sportivo del modello.
Le fiancate mettono in luce dei mastodontici passaruota con rivetti a vista al cui interno trovano spazio i cerchi in lega da 21 pollici a cinque razze sdoppiate di colore nero e con bordino rosso, alle cui spalle si lasciano ammirare le pinze arancioni dell’impianto frenante firmate Brembo, oltre a delle minigonne dedicate e ad una serie di stencil riportanti il logo del preparatore che, insieme alle ruote, vanno a costituire gli unici elementi volti a “spezzare” l’omogenia cromatica del corpo-vettura.
Forte di un kit di conversione denominato PD750WB, la Nissan GT-R by Prior Design presenta una sezione posteriore dominata da un generoso profilo alare dal disegno curvilineo, oltre che da un inedito paraurti al cui interno trova spazio un diffusore realizzato in fibra di carbonio (materiale qui impiegato anche per altri elementi estetici), dotato di pinne verticali e fiancheggiato da quattro terminali di scarico (disposti a due e due per lato) tondi con finitura brunita.
Grandi novità anche al di sotto del cofano: a fare il paio con un’estetica “sfacciata” troviamo infatti un propulsore dalle performance maggiorate. Il V6 bi-turbo da 3.8 litri è infatti qui in grado di sviluppare ben 720 CV di potenza e 820 Nm di coppia massima: valori questi che rendono la Nissan GT-R by Prior Design nettamente più performante della GT-R Nismo capace di “soli” 600 CV e 651 Nm.
Dedicato ovviamente anche l’assetto, che diviene di tipo regolabile. Sconosciuto invece il costo di questo kit di trasformazione, che si promette di alzare l’asticella della sportiva nipponica all’altezza di quella di ben più estreme (e costose) supercar.