BMW M6 (E63) by G-Power: 1.001 CV e carbonio a profusione

14 maggio 2015
Comments off
9.234 Views

Il tuner G-Power ha messo a punto per un cliente arabo una BMW M6 (E63) in grado di far tremare una Bugatti Veyron grazie ad un motore da 1.001 CV e ad un corpo-vettura integralmente in fibra di carbonio

La BMW M6 contrassegnata dal codice di progetto E63 è una vettura indubbiamente già performante di serie: forte di un V10 da 5.0 litri capace di sviluppare 494 CV di potenza, nonché 520 Nm di coppia, la berlina di Monaco di Baviera è in grado di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in tempo di 4.4 secondi e di fermare l’ago del tachimetro su una velocità massima autolimitata a 250 km/h. Numeri da far girare la testa. Ma che ad un cliente arabo evidentemente non bastavano: da qui la decisione di affidare la sua vettura dell’Elica Biancoblu nelle esperte mani del tuner G-Power, che ha provveduto a dare alla luce un’auto capace di far impallidire l’esageratissima Bugatti Veyron.

Completamente stravolta sia nell’estetica che nella sostanza, la BMW M6 (E63) by G-Power è infatti ora in grado di generare ben 1.001 CV a 8.000 giri/min e 900 Nm a 6.000 giri/min; valori questi ottenuti grazie all’adozione di un inedito sistema di sovralimentazione, oltre che di un impianto di scarico integralmente realizzato in titanio, e che si traducono in uno scatto verso i 200 km/h con partenza da fermo in 9 secondi di tempo e da 0 a 300 km/h in 21.5 secondi, oltre che in una velocità massima superiore a 370 km/h.

bmw-m6-e63-g-power (15)

Massiccio il lavoro operato all’esterno della M6, che risulta praticamente stravolta rispetto al modello di serie da cui deriva. La sezione frontale permette infatti di osservare un inedito paraurti che mette in mostra ogni ben di Dio possibile: dalle bocche maggiorate alle griglie rivisitate, passando per profili alari in fibra di carbonio (materiale con cui sono state realizzate tutte le componenti aftermarket del corpo-vettura) e cofano motore ridisegnato con prese d’aria integrate.

Tutti nuovi anche i passaruota, al cui interno danno grande mostra di sé i mastodontici cerchi bicromatici forgiati da 21” griffati Hurricane RR a cinque razze sdoppiate, che permettono a loro volta di osservare le pinze gialle di un impianto frenante carbo-ceramico che lavora su dischi da 400 mm di diametro. Davanti e dietro a questi troviamo prese d’aria e feritoie di estrazione, oltre a delle profonde scanalature che attraversano le portiere e a delle minigonne laterali che lasciano osservare il pregiato (e leggerissimo) materiale con cui sono state realizzate.

bmw-m6-e63-g-power (11)

Fibra di carbonio a vista anche per le cover degli specchietti retrovisori, per l’ala posteriore fissa e per il gigantesco estrattore atto ad ospitare a centro di esso i due terminali dell’impianto di scarico, al di sopra di cui trova spazio un paraurti completamente riprogettato.

Sospensioni sportive (il cui assetto è stato messo a punto al Nürburgring) ed interni che di originale non conservano pressoché nulla completano il pacchetto della BMW M6 (E63) by G-Power: fibra di carbonio, pellami ed Alcantara sono infatti i materiali che sono stati impiegati senza ritegno per la realizzazione dell’abitacolo, all’interno del quale si fanno notare anche delle sellerie sportive bicromatiche con impunture rosse e blu a vista (queste ultime presenti ovunque nel cockpit) ed un volante a tre razze con comandi integrati. Il costo? Da censurare!

Potrebbero interessarti anche:

Nuova BMW M5: cattivi si nasce, non si diventa Signore e signori, è tornata. La nuova BMW M5 F90 è un autentica belva che, grazie al nuovo TwinPower Turbo da 600 CV, vanta prestazioni fuori dal comune. L’attesa è finita. La nuova BMW M5 (F90) ver...
HAMANN BMW X6 M50d: tri-turbo da sogno La BMW X6 M50d di HAMANN è una belva tanto grande quanto potente: body-kit in fibra di carbonio e ben 426 Cv a sua disposizione. La vettura in questione, la BMW X6 M50d, è uno dei SUV a gasolio più p...
AC Schnitzer BMW X6 Falcon: arroganza da vendere Si tratta di una delle migliori opere di AC Schnitzer. La BMW X6 Falcon vanta un look aggressivo e upgrade per ogni motorizzazione in listino. La BMW X6 è una delle vetture più apprezzate dell'intero...
G-Power BMW M3 GT2 S Hurricane: mostro di potenza In casa G-Power è nata una nuova stella: la nuova M3 GT2 S Hurricane è una belva che sprigiona la bellezza di 720 Cv. Da trentacinque anni G-Power ci delizia con autentiche opere d’arte. Non è da men...
Alpina BMW B4 S Bi-Turbo: pura libidine Il restyling che ha recentemente coinvolto la BMW Serie 4 nelle varianti coupé e cabriolet non poteva non toccare anche i modelli firmati Alpina. Che sprigionano la bellezza di 440 Cv. Una linea più ...
Evolve BMW M2 GTS: un enorme piacere di guidare Una sigla capace di evocare innumerevoli emozioni e un kit in fibra di carbonio: Il preparatore britannico Evolve ha voluto regalarci qualcosa di speciale: la BMW M2 GTS. Gli appassionati del marchio...

Comments are closed.