Nuova Brabus 800 GT63 S: poderosa è dire poco

10 giugno 2019
Comments off
310 Views

La Mercedes-AMG GT63 S è sicuramente, forse insieme solo alla Porsche Panamera Turbo S, una delle berlinone più impressionanti mai realizzate nella storia dell’auto. Brabus ha deciso di metterci le mani, dando vita a qualcosa di molto, molto interessante. Estremo, diremmo.

La moda cambia, lo stile resta. Le berline filanti ormai spopolano, la capacità reale sta nel sapersi reinventare. La nuova Mercedes-Benz AMG GT a cinque porte lo ha fatto alla grande, ponendosi di un gradino sopra rispetto alla sorella meno estrema CLS. Fiore all’occhiello, ovviamente, la AMG GT63. Una vera e propria bomba! Ma in questo caso, chi si accontenta non gode (non abbastanza almeno). Ed ecco allora che interviene prepotentemente Brabus, che regala a tutti noi amanti del tuning, un autentico capolavoro: la 800 AMG GT.

Al solito motore V8 da 4.0 litri, Brabus ha aggiunto due nuovi turbocompressori aumentandone così la spinta fino a 1,6 bar! Non solo: sono state apportate modifiche anche alla centralina ECU. Il risultato? 800 CV e 1.000 Nm di coppia. Sì, avete capito bene! Tali numeri permettono alla GT63 S di infrangere la barriera dei tre secondi nell’accelerazione 0-100 km/h. E infatti scatta da 0 a 100 in appena 2,9 secondi. Impressionante. Oltre agli upgrade motoristici, Brabus offre ai suoi fortunati clienti anche un body-kit aerodinamico completo che comprende un nuovo spoiler anteriore, nuovi paraurti ed un nuovo diffusore in carbonio.Nuovo anche il sistema di scarico in acciaio inox che può contare su quattro terminali in titanio che misurano 90 mm di diametro.  I tubi quadrangolari misurano 90 mm di diametro. Meravigliosi i cerchi Monoblock Z Platinum Edition (da ventuno pollici per quanto riguarda l’asse anteriore e da ventidue per quella posteriore). Di livello assoluto le nuove sospensioni pneumatiche, che abbassano l’altezza da terra di 25 mm quando si passa alla modalità Sport.

Per quanto concerne gli interni, personalizzazione è la parola chiave. Disponibile un abitacolo o in pelle nera, o in pelle bianca, impreziosito dall’alcantara. I pedali in acciaio inox completano il tutto. Che dire, voi riuscite a trovarle un difetto?!

Potrebbero interessarti anche:

Nuova Mercedes-Benz CLA35 AMG Shooting Brake: pepa... Mercedes-Benz lancia sul mercato la CLA35 AMG Shooting Brake. Trazione integrale, linee scolpite e prestazioni da vera dura. Ad impreziosire la gamma della Mercedes-Benz CLA Shooting Brake non poteva...
Nuova Mercedes-Benz GLB: abbiamo ufficialmente l’e... Mercedes-Benz svela ufficialmente al mondo la GLB, SUV compatto che va ad inserirsi in quella fascia delimitata da GLA e GLC. Passo lungo e linee spigolose: è lei l’erede della GLK? Ve la ricordate l...
Nuova Mercedes-Benz GLC63 S AMG: velocità ad alta ... Chi lo dice che i SUV con più di cinquecento cavalli siano inutili? Chiunque lo affermi, dovrebbe farsi un giretto sulla nuova Mercedes-Benz GLC63 S AMG, mostro capace di sprigionare 510 CV. E sopratt...
Brabus 700: iniezione di arroganza L’attesa è finita: a Francoforte debutta la nuova Brabus 700, berlina da sogno, “cugina” della già cattivissima Mercedes-Benz E63 AMG. Gli appassionati di tuning e soprattutto gli amanti del marchio ...
Brabus Rocket 900 Cabriolet: supercar fuori dalla ... Brabus ha svelato a Francoforte una delle sue principali punte di diamante, la Rocket 900 Cabriolet: una belva che rappresenta la massima espressione di lusso sfrenato e di potenza eccezionale. Brabu...
BRABUS 900 G65 AMG “1 OF 10”: più cattivo ed emozi... Si tratta del SUV più potente al mondo: il nuovo 900 AMG “1 OF 10” di BRABUS, esposto in anteprima al Salone di Francoforte, sfodera numeri da capogiro. BRABUS ha nuovamente consegnato al mercato un ...

Comments are closed.