Novitec Rosso N-Largo F488 Spider: capolavoro personalizzabile

0
4069

Novitec ha tolto i veli alla sua ultima creatura, la N-Largo 488 Spider. Un mostro da 772 CV e 892 Nm di coppia massima. E che look!

Novitec ci stupisce ogni volta di più. La N-Largo 488 Spider è una vettura che fino ad oggi avevamo potuto soltanto immaginare, abbinando il tetto rigido apribile alle sinuose linee della berlinetta N-Largo 488 GTB. Adesso, tuttavia, è realtà.

Essa è infatti l’ultima creatura del famoso elaboratore tedesco, una belva affascinante che vanta un look mozzafiato, impreziosito da uno splendido splitter anteriore, nuove prese d’aria anteriori, posteriori e laterali (quest’ultime ricordano quelle della Ferrari F12 TDF), passaruota maggiorati, assetto ribassato, minigonne, un nuovo diffusore posteriore, cerchi da ventuno pollici e molti elementi in fibra di carbonio, come ad esempio lo spoiler posteriore e le cornici dei gruppi ottici posteriori.

Il propulsore? Straordinario. I tecnici di Novitec hanno infatti dato nuova linfa (non che la 488 Spider ne avesse bisogno per carità) al V8 3.9 litri Ferrari, regalandogli la bellezza di 772 CV e ben 892 Nm di coppia massima (la versione standard può contare “solo” su 670 CV e 790 Nm di coppia).

Numeri che si traducono in prestazioni eccezionali: l’accelerazione 0-100 Km/h si calcola in soli 2,8 secondi, mentre la velocità di punta è di ben 342 Km/h. L’abitacolo trasuda qualità e sportività, ed è altamente personalizzabile dai fortunatissimi e facoltosi acquirenti.