Il tuner tedesco presenta la Mercedes Classe G by IMSA, elaborazione della mitica Gelandewagen su cui vengono portate 16 nuove componenti estetiche e un motore da 730 CV
Che la Mercedes Classe G rappresenti uno dei fuoristrada più affascinati del pianeta non vi è ombra di dubbio. A ribadirlo sono stati in più di un’occasione, appassionati, mercato e preparatori, nonché la Casa stessa, che è tornata a dedicare a questo modello le proprie attenzioni con un restyling. A ribadire la cura per questo veicolo da parte dell’universo dei tuner è stato di recente Prindiville Design, che alla G63 AMG attualmente in commercio ha dedicato un apposito kit. E ora, sulla sua scia, segue il tedesco IMSA, che riserva la propria attenzione proprio alla stessa versione allo scopo di incrementare caratterizzazione estetica e performance della mitica Gelandewagen.
Connotata da 16 inedite componenti estetiche, la Mercedes Classe G by IMSA trova il suo cuore pulsante in una variante potenziata del V8 bi-turbo da 5.5 litri, che grazie ad un nuovo sistema di scarico sportivo, ad un inedito impianto di raffreddamento e ad una centralina rimappata, diviene ora in grado di sviluppare ben 730 CV e 1.035 Nm.
A fare il paio con le accresciute prestazioni del propulsore troviamo, come anticipato in apertura, un’estetica rinnovata. La sezione anteriore permette di osservare un inedito paraurti nella cui porzione inferiore si va a stagliare uno splitter dedicato. Nuove anche le griglie poste alle spalle di feritoie e calandra, quest’ultima connotata da una finitura nera e dalla presenza del logo del preparatore in luogo di quello della Stella a Tre Punte.
Tutto nuovo (e realizzato in fibra di carbonio come le altre componenti after-market del corpo-vettura) anche il cofano motore, così come inedite sono le cover degli specchietti retrovisori con indicatori di direzione integrati, le minigonne laterali (al cui interno trovano spazio i terminali di scarico) e i passaruota maggiorati atti ad ospitare dei cerchi in lega da 22 pollici di diametro a dieci razze sdoppiate in color alluminio e gommati con pneumatici 305/40.
A quanto elencato la Mercedes Classe G by IMSA aggiunge inoltre un assetto dedicato (ottenuto grazie al ricorso a nuovi ammortizzatori) ed un ambiente interno profondamente rivisitato. Aperta la portiera si fanno infatti notare dei rivestimenti in pelle bianchi e neri, oltre ad un’inedita consolle centrale collocata tra i due sedili delle file posteriori da cui i relativi occupanti possono controllare numerose funzioni legate al comfort di bordo.