McLaren Senna Novitec è una crazy Hyper car!
E’ stata realizzata dallo specialista tedesco nel tuning, famoso per i suoi interventi su vetture velocissime, Novitec McLaren Senna è un missile!
Questa volta l’attenzione è stata rivolta alla McLaren Senna: esternamente non è stato effettuato nessun intervento né sono stati posti in essere accorgimenti particolari, se si esclude l’adozione di ruote Vossen con diametro da 20” e 21”.
I nuovi cerchi montano pneumatici sportivi della Pirelli P Zero 255/30 sull’asse anteriore e 325/35 sul posteriore.
Nessun intervento è stato fatto sugli interni della vettura base, perché la stessa può essere personalizzata secondo le richieste della clientela.
Gli interventi sono stati fatti, invece, sulla centralina aggiuntiva, sviluppata appositamente, e così il propulsore 4.0 litri V8 bi-turbo è stato portato ad una potenza di 902 cv e ad una coppia di 888 Nm rispetto agli originali 800 cv ed 800 Nm .
La velocità massima che la Novitec McLaren Senna è di 335 km/h con la capacità di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi, mentre sono necessari 6,5 secondi per accelerare da 0 a 200 km/h.
Queste prestazioni sono state ottenute anche grazie alla installazione di un nuovo scarico in Inconel, cioè una lega di nichel che resiste ad alte temperature e alla corrosione; l’impianto di scarico si completa con un doppio terminale del diametro di quasi 10 cm.
Il prezzo? Oltre un milione di euro.