Giannini 350GP4 a quattro ruote motrici

7 novembre 2017
Comments off
6.607 Views

Dopo la Giannini 350GP presentata lo scorso Giugno a Torino, GRAM si prepara a rifare il botto con la nuova Giannini 350GP4, macchina simile nell’aspetto ma diversa – molto diversa – a livello tecnico, con il motore in posizione anteriore, 4 posti a bordo e una trazione integrale ed è subito prova speciale di rally

Il marchio Giannini, storico brand romano dedicato alla preparazione delle auto di casa Fiat (come dimenticare la storica Giannini Uno Turbo i.e.) è stato riportato in auge lo scorso Giugno in occasione del Salone Parco Valentino di Torino con la appariscente Giannini 350GP.

Larga, aggressiva e muscolosa, l’auto è stata preparata da GRAM (Gram Torino Engineering), azienda torinese impegnata nel settore design&engineering in campo automotive e che realizza vetture e progetti speciali, ed intendeva omaggiare i 100 anni dello storico brand Giannini.

Dall’estetica ai dati tecnici (motore da 1750cc di derivazione Alfa 4c, 350CV, montato in posizione centrale per un prezzo di ca. 150mila €) l’auto non poteva certo passare inosservata e proprio la curiosità e l’interesse che si sono creati attorno a questa piccola auto hanno spinto GRAM a spingere sull’acceleratore e preparare una seconda versione della esagerata 350GP.

Signori, ecco la Giannini 350GP4

Non bisogna farsi trarre in inganno dall’estetica, simile alla già vista 350GP, perchè i contenuti tecnici sono completamente nuovi e vanno a creare una vettura ricca di innovazione che è un modello a se stante.

L’unica cosa in comune tra le due auto è il motore (1,75 litri da 350CV di derivazione Alfa Romeo) ma in questo caso lo troviamo montato all’anteriore con la conseguenza che la macchina risulterà fruibile per 4 persone invece delle sole due che potevano salire a bordo della 350GP originale.

Sotto alla carrozzeria in fibra di carbonio si cela però la grande novità tecnica di questa auto, ovvero la presenza di una innovativa trazione integrale, che ci aiuta non poco ad immaginare questa piccola bomba a mano impegnata in una qualche prova speciale di rally.

Funzionerà? Sarà un successo? Lo scopriremo a breve, la macchina sta ultimando i testi in strada prima della presentazione ufficiale!

 

 

Potrebbero interessarti anche:

Fiat 500S Fiat 500S è la nuova versione sportiva che si contraddistingue per un look aggressivo e una ricca dotazione di serie che saprà soddisfare un pubblico giovane e maschile alla ricerca di una vettura dal...
500 Abarth G-Tech Sportster G-Tech Sportster, un autentico concentrato di potenza, tecnica ed esclusività! Ha le sembianze di una "comune" Abarth 500 ma in effetti è più slanciata, più potente, più esclusiva! G-Tech Sportster r...
Abarth 695 Fuori Serie Abarth 695 "Fuori Serie": una 500 anabolizzata ! Da sempre Abarth basa la sua filosofia sui concetti di "empowerment", di elaborazione, di trasformazione di ciò che è ordinario in straordinario. Fin ...

Comments are closed.