Gemballa GTR EVO-R Turbo: 818 CV possono bastare?

13 giugno 2019
Comments off
564 Views

Si tratta del modello che ha segnato il ritorno in grande stile di Gemballa nel nostro meraviglioso mondo, il mondo del tuning. La GTR EVO-R è uno di quei capolavori (sotto ogni punto di vista) che fanno sognare. Al suo servizio, la bellezza di 818 CV…

Gemballa… is back. In questo 2019 la prestigiosa azienda tedesca di tuning fondata nel 1981 è tornata all’attacco. Come? Tirando fuori dal proprio cilindro uno di quei capolavori che fanno sognare. Il suo nome è GTR EVO-R, una bomba da 818 CV che nasce sulle ceneri della 991 Turbo MK1.


L’azienda, guidata da Steffen Korbach, ripone in questo modello un’enorme fiducia e ha migliaia di buoni motivi per farlo. Dal punto di vista estetico, gli accorgimenti riguardano splitter anteriore, spoiler e diffusore posteriore, parafanghi e passaruota, che rendono la GTR EVO-R più larga di 30 millimetri all’anteriore e di 50 al posteriore. Fa paura solo a guardarla.


Ma fa ancora più paura quando si vanno a guardare i dati relativi a ciò che c’è sotto il cofano: 818 CV di potenza (contro i “soli” 540 CV della Turbo della casa di Zuffenhausen) e una coppia che passa da 660 a 1.098 Nm! Numeri che vanno a realizzare prestazioni fantascientifiche: scatta da 0 a 100 km/h in appena 2,3 secondi (0-200 in 7,5 secondi) e raggiunge una velocità massima di ben 370 km/h.


Insomma, ci sono tutti i presupposti per far s’ che la GTR-EVO R entri nella quasi quarantennale storia dell’azienda tedesca.

Potrebbero interessarti anche:

Gemballa ora è davvero pronta a stupire il mondo L'azienda tedesca cerca investitori: l'obiettivo? Stupire il mondo del tuning (e non solo). L’idea è quella di sviluppare una propria supersportiva! Gemballa, fondata nel 1985 dal defunto Uwe Gemball...
Nuova GEMBALLA Avalanche: una valanga di cavalli L’azienda tedesca ha reso la Porsche 991 Turbo più atletica ed estrema, regalandole 820 Cv ed una coppia massima di 950 Nm di coppia. E l’estetica è da urlo. Strepitosa: ecco come si potrebbe descriv...
Gemballa: impianto di scarico per Porsche Cayenne Il suono di un auto è una parte significativa del suo carattere: prima di vedere un auto si tende a sentirla, perché il suo motore e le note del suo scarico ci diranno se qualcosa di interessante ci e...
McLaren 12C Spider by Gemballa McLaren 12C Spider, una vettura che non ha bisogno di presentazioni e che rispetto alla sua sorella a tetto chiuso, promette maggiori emozioni e stesse prestazioni. La McLaren 12C Spider conserva l...
Mistrale e Tornado Mentre la Casa madre elabora pacchetti per la preparazione “di serie”, il preparatore Porsche per antonomasia, Gemballa, presenta la nuova edizione delle sue Mistrale (su base Panamera) e Tornado (su ...

Comments are closed.