Corvette C6 by Carlex Design: nuovi interni per una elaborazione da 1.100 CV

Il preparatore polacco Carlex Design ha realizzato dei nuovi interni per una Corvette C6 già preparata e capace di sviluppare ben 1.100 CV di potenza

Mentre lo scorso mese da Oltreoceano si lavorava per aggiornare l’ultima versione della supercar statunitense per eccellenza, ovvero la Corvette C7, in Europa i polacchi di Carlex Design concentravano la loro attenzione sul modello precedente, ossia la C6, allo scopo di conferire a questa una nuova vita con quella che è la loro specialità: ovvero stravolgere completamente gli interni per realizzare un prodotto estremamente pregiato e completamente unico.

Una volta effettuato l’accesso all’interno della Corvette C6 by Carlex Design si viene infatti letteralmente rapiti da un ambiente che di originale non conserva pressoché nulla: plancia, sellerie, montanti e volante sono infatti un vero e proprio trionfo di pellami ed Alcantara, tutti impreziositi in ogni dove da delle bellissime impunture a vista di colore giallo, andando così a riprendere anche per il cockpit gli abbinamenti cromatici proposti all’esterno.

corvette-c6-carlex-design (7)

A conferire ulteriore pregio all’abitacolo della Corvette C6 by Carlex Design ci pensano degli inserti in fibra di carbonio e dei sedili sportivi che integrano all’interno dei poggiatesta il logo del preparatore europeo, mentre quello del costruttore continua, come sempre, a svettare al centro del volante.

E sebbene il tuner polacco abbia riservato le sue attenzioni solamente sull’ambiente interno di questa vettura, le primizie non mancano tanto all’esterno quanto al di sotto del cofano. La base impiegata per questa realizzazione non è infatti una qualsiasi C6 usata, bensì un esemplare già precedentemente preparato.

corvette-c6-carlex-design (6)

Il corpo vettura mette in mostra numerosi particolari rivisitati: cofano motore e paraurti originali sono stati completamente sostituiti con componenti aftermarket dotate di griglie di estrazione e prese d’aria dedicate. Uno splitter completamente nuovo e dei cerchi in lega a cinque razze di colore nero con bordini gialli e rivetti a vista completano l’opera stilistica.

Ma la novità più importante si cela al di sotto del cofano: il V8 americano è qui infatti in grado di erogare il mostruoso valore di 1.100 CV di potenza massima; un numero impressionante di cui il preparatore non va ad indicare dettagli e performance in cui questo è capace di tradursi, ma sufficiente per comprendere che la Corvette C6 by Carlex Design ha tutte le carte in regola per “lasciare al palo” molte supercar ben più blasonate.