[:it]
Carlsson svela la sua ultima punta di diamante, la Classe S Cabrio “Diospyros”, caratterizzata da una verniciatura esclusiva, cerchi su misura da 20 pollici e rivestimenti interni in pregiato ebano.
Da anni specializzata in prodigiosi interventi sui modelli di casa Mercedes-Benz, Carlsson non smette mai di stupirci. L’ultima sua creatura ha un nome più azzeccato che mai, “Diospyros“, un termine esotico che richiama l’ebano africano “Diospyros Crassiflora” utilizzato per impreziosire l’abitacolo.
ELEGANZA ED ESCLUSIVITA’
Il convincente design della Mercedes-Benz Classe S Cabrio viene ulteriormente raffinato grazie a Carlsson, con nuove e particolari combinazioni di colori, cerchi unici nel loro genere ed un interno ridisegnato. Il risultato è una convertibile di classe assoluta, affascinante, armoniosa e, nonostante le dimensioni, agile. Un’automobile che raggiunge il più alto livello di perfezione sotto tutti i punti di vista, ideata per una clientela d’élite che ricerca contemporaneamente eleganza, esclusività e prestazioni.
La “Diospyros” viene proposta in una veste a dir poco maestosa: ammaliante ed unica la vernice “Carlsson Heritage Green“, sviluppata in collaborazione con lo specialista Standox. Una particolare colorazione che è capace di creare un bagliore dorato ogni qual volta viene illuminata. Anche a causa di ciò, ci viene naturale definire questa vettura letteralmente stellare. Perchè pare davvero di osservare un corpo celeste in continuo movimento, una meravigliosa e monumentale perla luminosa che suscita clamore e stupore negli occhi di chi guarda. E probabilmente, in chi ama farsi notare, parecchia invidia. Il riuscito design lascia trasparire l’impronta sportiva e dinamica ma allo stesso tempo signorile della “Diospyros” S Cabrio. Il logo Carlsson domina il frontale, incastonato nella mascherina tridimensionale. Ai suoi lati i consueti ma mai banali fari a LED High Performance (Intelligent Light System). Stessa tecnologia per i gruppi ottici posteriori, che sono però, a differenza degli anteriori, sdoppiati. Maestosi anche i cerchi 1/12 EVO 9×20 all’anteriore e 10.5×20 al posteriore, realizzati direttamente da Carlsson in Germania.
INTERNI REGALI
Per ciò che concerne gli interni, pare quasi di trovarsi in una lussuosa reggia seicentesca: colpiscono particolarmente i rivestimenti in ebano africano “Diospyros Crassiflora” e spiccano le inedite finiture in pelle Nappa Vintage Cognac, che contribuiscono, insieme ai vari inserti di legno pregiato, alla creazione di un’atmosfera regale.
PROPULSORI FORMIDABILI
Due le motorizzazioni: un V8 5.5 da 585 cv, lo stesso montato dalla Mercedes-Benz S63 AMG, ed un V8 4.7 da 550 cv, sul quale è doveroso soffermarsi: i tecnici Carlsson hanno infatti prestato particolare attenzione alle performance di questo motore, proprio della S500 della casa di Stoccarda, che di norma eroga 455 cv. In virtù dello studio di una innovativa rimappatura della centralina, il V8 4.7 è stato soggetto ad un aumento di potenza rispetto alla versione “base” del 12%.
LE CIFRE
Il prezzo? A partire da 214.000 €, IVA esclusa. Si sa, l’esclusività si paga. E parecchio. Tanto che, a seconda della motorizzazione e del livello di personalizzazione, si può raggiungere anche la modica cifra di 336.000 €. Insomma, mica bruscolini.
[:]