Audi SQ8 By ABT Sportsline: niente è più come prima!

Audi SQ8 è un maxi SUV lanciato nel corso del 2019.

Al fine di renderlo maggiormente prestazionale ed accattivante, il conosciuto tuner tedesco, la ABT Sportsline è intervenuto sulla mastodontica Audi SQ8 .

Ha già di serie un’estetica che non passa inosservata, ma nulla è impossibile, così il noto tuner è intervenuto equipaggiandola con una serie di componenti aggiuntivi per la carrozzeria che riguardano sia l’anteriore, grazie ad un marcato labbro aerodinamico inferiore, sia al posteriore, con l’aggiunta di quattro generosi terminali di scarico, un estrattore aria ed un maxi alettone sopra lunotto.

Audi SQ8 By ABT SportslineNuovi sono anche i cerchi in lega leggera, quelli in foto sono da 22 pollici ma per gli incontentabili sono disponibili a catalogo anche quelli da 23 pollici con finitura dark o alluminio.

Anche il motore ha subito consistenti modifiche, si è provveduto a rimappare la centralina dell’otto cilindri bi-turbo.

Il possente TDI dagli originali 435 cavalli è sprigiona ora una potenza massima di 510 cavalli con una coppia che passa così dai 900 ai 970 Nm.

Un lavoro che in termini di prestazioni pure ha consentito l’ottenimento di performance ancora maggiori, come testimoniato dallo 0-100 km/h in soli 4,6 secondi in luogo del precedente 4,8.

Estetica, prestazioni ma anche divertimento di guido, impossibile per la ABT Sportsline non intervenire sull’assetto: attraverso tre modalità di guida, ABT Confort Level, ABT Dynamic Level ed ABT Loading Level è possibile abbassare la vettura di 15, 25 fino a 65 millimetri, a tutto vantaggio del comfort di guida ma anche delle massime prestazioni su strada.

Anche gli interni non sono rimasti illesi dalla cura, disponibili finiture in fibra di carbonio per plancia, console centrale portiere e tasto di accensione, in alluminio.

Quando le prestazioni si sposano con la voglia di originalità ed il desiderio di distinguersi entra in gioco il buon gusto ma anche l’esperienza di un tuner che da anni rende le vetture di casa Audi ancora più performanti ed accattivanti.