ABT RS6-R : il V8 bi-turbo sprigiona ora 740 cv!

ABT RS6-R

Audi ABT RS6-R è un autentico missile!

Si basa sulla veloce e potente Audi RS6 Avant, la nuova ABT RS6-R è un’auto incredibilmente potente con un look accattivante.

Il modello di partenza ha già di suo un notevole bagaglio tecnico, dal V8 bi-turbo da 600 cavalli, all’asse posteriore sterzante e trazione integrale Audi Quattro.

L’ ABT RS6-R sarà realizzata in soli 125 esemplari.

Grazie ad una serie di interventi tecnici che hanno riguardato il motore, così come l’impianto di scarico, la potenza della wagon elaborata dal tuner tedesco, raggiunge così una potenza massima di 740 cavalli e 920 Nm di coppia massima.

Ciò significa che il V8 TFSI da 4 litri, subisce un incremento di potenza di 140 cavalli e 120 Nm rispetto al modello standard.

Oltre che un sostanzioso upgrade tecnico, tanti e diversi gli aggiornamenti estetici.

Nuova griglia anteriore, nuove minigonne laterali, nuovi prese d’aria: la fibra di carbonio è il materiale composito scelto per realizzare anche un inedito splitter anteriore, l’estrattore aria posteriore, lo spoiler sopralunotto con appendici aerodinamiche e le calotte specchi retrovisori.

Se ciò non bastasse, la vettura monta distanziali (anteriori e posteriori) ed un impianto di scarico sportivo ABT in acciaio inossidabile con quattro uscite in… carbonio!

Immancabili i nuovi cerchi in lega leggera ABT High Performance HR da 22 pollici così come nuove molle ed una barra antirollio maggiorata.

Internamente troviamo nuove finiture, in fibra di carbonio, per portiere, plancia e tunnel centrale, così come per i gusci dei sedili anteriori.