PIECHA Mercedes-Benz ML (ML164) Evorian RS

25 luglio 2017
Comments off
2.267 Views

Il tuner tedesco ha messo le mani sulla penultima serie di Mercedes-Benz ML (ML164), regalandole nuova linfa. Look da standing ovation e tante innovazioni tecniche.

PIECHA, prestigioso tuner di Rottweil, difficilmente si occupa di SUV, ma se lo deve fare, lo fa certamente in grande stile. L’esempio per antonomasia è di certo una delle sue ultime creature, voluta fortemente dallo stesso titolare Marcus Piecha: stiamo parlando della Mercedes-Benz ML (ML164), una delle vetture più riuscite della casa di Stoccarda, prodotta fino al 2011. La vettura, griffata PIECHA, può contare su un kit denominato Evorian RS, che comprende gruppi ottici dinamici a led, utili per rimanere comunque al passo con i tempi,  i meravigliosi cerchi in lega leggera “dp1-CC Silver” da ventidue pollici (il loro prezzo è di 2.300 €) ed un nuovo diffusore posteriore (485,00 €), il quale può contare anche su un gancio traino.

Dal punto di vista tecnico si segnalano un nuovo sistema di scarico, che regala un sound difficilmente eguagliabile, nuove sospensioni sportive regolabili (le quali garantiscono un elevato piacere di guida), un assetto ribassato di 30 millimetri e, per chi lo richiede, aggiornamenti prettamente prestazionali sia in relazione ai cavalli che alla coppia. Tutto ciò è disponibile per tutte le motorizzazioni di ML164, ma il fiore all’occhiello è sicuramente la ML63 AMG.

 

Comments are closed.