Mercedes-Benz C63 S AMG Wimmer RST: sana arroganza

10 giugno 2017
Comments off
2.405 Views

La nuova Mercedes-Benz C63 S AMG firmata Wimmer RST vanta numeri letteralmente pazzeschi. Cavalleria in abbondanza… e il look può accompagnare solo!

Arrabbiatissima, cattivissima, questi sono solo due degli aggettivi che potremmo attribuire alla nuova creatura di Wimmer RST. Stiamo parlando della nuova Mercedes-Benz C63 S AMG, una belva che, nella versione standard, eroga già 510 Cv e 700 Nm di coppia. Non poteva certo bastare, ed ecco dunque il pacchetto “Wimmer Racing Technology” da 291 Cv. Il risultato? Una vettura da 801 Cv e addirittura 900 Nm di coppia, con conseguente miglioramento del rapporto peso / potenza, che si calcola ora in 2,07 Kg / Cv. Le prestazioni? Da brividi, dal momento che la velocità massima è ora di ben 320 Km/h (anche se, se gli pneumatici lo permettessero, potrebbe raggiungere anche i 340 Km/h).

Da menzionare anche un nuovo sistema di scarico in acciaio inox Wimmer-RS, che è in grado di regalarci un sound inimitabile. Dal punto di vista estetico non si segnalano grandi novità, ad esclusione dei bellissimi cerchi BBS da venti pollici. Il prezzo di questo kit? 30.000 €. Soldi spesi bene probabilmente. La Mercedes-Benz C63 S AMG necessitava di un po’ di sana arroganza. Grazie Wimmer RST! 

Comments

comments

Comments are closed.