Lamborghini, vendite in crescita nel primo semestre 2017

18 luglio 2017
Comments off
1.007 Views

Lamborghini registra un ulteriore aumento delle vendite (+ 4%) nei primi sei mesi dell’anno corrente: consegnate ben 2.091 vetture in tutto il mondo.

Automobili Lamborghini si conferma ancora una volta al vertice dell’elite: nei primi sei mesi dell’anno corrente si è infatti registrato un ulteriore aumento delle vendite mondiali (+4% rispetto allo stesso periodo del 2016). Sono ben 2.091 le vetture consegnate, di cui 1.400 Huracàn (che conferma il successo dei due anni precedenti, arrivando ad un totale di 8.000 automobili vendute) e 691 tra Aventador ed Aventador S, l’ultima nata della casa di Sant’Agata Bolognese, presentata al Salone di Ginevra tre mesi fa. Procedono inoltre a ritmi serrati i lavori di ampliamento del sito produttivo da 80.000 mq. a 160.000 mq. in vista dell’arrivo del super SUV Urus nel 2018.

Nell’ambito della nuova area è stata poi inaugurata una nuova palazzina uffici alla presenza di Giuseppe Vicinelli, sindaco di Sant’Agata Bolognese. Il nuovo edificio ha ottenuto il record di punteggio in Italia (92 punti) nella certificazione LEED Platinum (leadership in energy and environmental design), il più alto standard al mondo di certificazione energetica e ambientale per l’edilizia. Si tratta del primo fabbricato ad uso uffici all’interno di un comparto produttivo in Italia, ad aver ottenuto questa certificazione, che premia i fabbricati “green” che combinano innovazione e sostenibilità. 

Comments

comments

Comments are closed.