Nuova Audi R8 V10 Plus Audi Sport Edition 2017: la nascita di un simbolo

31 maggio 2017
Comments off
3.229 Views

La nuova Audi R8 V10 Plus Audi Sport Edition 2017 celebra i successi della R8 LMS. Colorazione speciale, ma non solo. Eccellenza firmata Audi Sport.

L’esclusività si sa, si paga. Per la precisione, questa volta,  205.800 €. Questa è la cifra necessaria per parcheggiare nel proprio posto auto o nel proprio garage la nuova Audi R8 V10 Plus Audi Sport Edition 2017. Ed essendo esclusiva, non poteva non essere a tiratura limitata: ne verranno prodotte infatti solamente duecento. Stiamo parlando di qualcosa di speciale e di unico, di un modello celebrativo per i tanti successi raccolti negli ultimi anni dal reparto Audi Sport. Un simbolo dunque, rappresentante l’eccellenza, che testimonia ed esalta i grandi risultati della casa di ingolstadt, come afferma Stephan Winkelmann, amministratore delegato di Audi Sport:  “Nel 2016 siamo stati protagonisti di un anno straordinario, il migliore della nostra storia. Con l’R8 LMS abbiamo portato a casa ventiquattro titoli e ottantacinque vittorie complessive. La nuova Audi R8 V10 Plus Audi Sport Edition 2017 ne racchiude l’essenza”.

L’esterno di questo splendido mostro è caratterizzato da più verniciature  a contrasto, ad esempio il grigio opaco in combinazione con grigio lucido ed bianco ibis in combinazione con il nero. Ovviamente non poteva mancare poi il rosso brillante, che contraddistingue minigonne e calotte degli specchi. Si segnalano poi stupendi cerchi da venti pollici. All’interno abbiamo un abitacolo in cui spicca il colore rosso, che va a braccetto con i sedili in pelle Nappa nera. Sotto il cofano il poderoso V10 da 610 Cv. Esclusiva sì, ma anche potentissima.

Potrebbero interessarti anche:

Audi Sport quattro concept quattro è sinonimo di Audi e Audi è sinonimo di quattro. Il Marchio e la tecnologia sono indivisibili. Per il 30° anniversario della Sport quattro, Audi ne presenta al Salone dell’Automobile d...
Audi R8: tedesche emozioni Audi R8 è il modello di punta della gamma Audi: una sportiva ad alte prestazioni che oggi è ancora più dinamica grazie al cambio S tronic e a novità che riguardano gli esterni, gli interni e i freni. ...

Comments are closed.