BIG IN JAPAN: LEXUS IS FORZATO

6 settembre 2016
Comments off
6.492 Views

Aggressiva nel design con carbonio e vista e sfrontata negli interni in vera pelle di coccodrillo: il tuner giapponese Forzato sa come farsi notare!

Prendete una delle vetture più sportive del marchio Lexus, la IS350, e affidatela nelle sapienti mani di uno dei tuner più altamente specializzati nel lavorare sui modelli di questo brand. Ciò che otterrete sarà una vettura unica, dotata di una personalità fortemente marcata ma comunque immediatamente identificabile come una quattro ruote costruita a Nagoya.

FORZATO_Lexus_IS350 (55)

FAMILY FEELING
Questo il risultato ottenuto dal preparatore nipponico Forzato (www.forzato.jp), che nel realizzare questa special si è imposto di non discostarsi in maniera eccessiva, nel risultato finale, dall’identità stilistica propria di questo modello. I tratti rimangono quelli familiari quindi, con una sezione frontale caratterizzata da due gruppi ottici “affilati” e con un ¾ posteriore prorompente e arcuato all’insù. A farla da padrone è il body kit sviluppato su misura che include un nuovo paraurti anteriore, con inserti in carbonio e luci diurne a Led, un lip spoiler per il baule e un paraurti posteriore con estrattore integrato in carbonio che ospita i due maestosi terminali di scarico. Sulla IS messa a punto da Forzato sono però le fiancate a stupire: gli allargamenti dei parafanghi in carbonio rivettati sono decisamente arroganti, per non parlare delle vistose minigonne! Ma il pezzo forte di questa vettura sono senza dubbio i cerchi scomponibili in due pezzi di color oro e argento Work Zeast ST1 da 19 pollici, con rivetti a vista e gommati 245/30 davanti e 265/30 dietro. Tra le sei razze si nota immediatamente il mastodontico impianto frenante, che sfrutta dischi da 355 mm di diametro e pinze a quattro pistoncini.

TOP CLASS
Realizzata in un unico step che ha richiesto mesi di lavoro, la IS firmata dal preparatore nipponico non si accontenta di stupire solamente grazie ad un’estetica sfrontata: è aperta la portiera infatti che questa Lexus mira definitivamente a scioccare.

FORZATO_Lexus_IS350 (44)

L’abitacolo, realizzato da un’azienda locale di nome Splendor, è un vero e proprio trionfo di artigianalità: tutte, ma proprio tutte, le superfici sono state rivestite in pelle di coccodrillo brillantinata di colore bianco, conferendo così al cockpit un appeal unico ed una personalità davvero smisurata. Portata al debutto allo scorso Salone dell’Automobile di Tokyo e successivamente esposta sia all’Osaka Auto Messe quanto all’Offset King in Fuji Speedway, oltre che in alcuni piccoli eventi locali, questa vettura rappresenta la seconda di due demo car che il preparatore giapponese abitualmente impiega per presentare sé stesso nel corso di mostre ed eventi locali.

Ma se pensate che la fantasia del tuner nipponico possa essersi esaurita dopo aver realizzato una vettura di questo calibro, dovrete apprestarvi a ricredervi: il preparatore orientale non fa infatti mistero di essere particolarmente attratto dalla Lexus GS e di pensare per essa a uno styling simile a quello qui adottato. I coccodrilli sono avvisati.

Potrebbero interessarti anche:

Nuove Lexus LC500 e LC500H: comfort, tecnologia e ... La Lexus LC500 deriva della concept car LF-LC ed è pronta a sfidare le rivali europee. Che la si scelga ibrida o a benzina, la soddisfazione è garantita. La nuova Lexus LC500 potrebbe essere definita...
Nuova Lexus LC 500 A distanza di soli quattro anni dal concept LF-LC, Lexus presenta la nuova coupé LC 500, modello le cui forme tese e slanciate rappresentano una sintesi tra le competenze ingegneristiche e quelle di d...
Lexus IS 200t: 245 CV e trazione posteriore. Arriv... Il costruttore giapponese ha fatto cadere i veli dalla Lexus IS 200t, berlina a trazione posteriore che arriverà nelle concessionarie europee a partire da settembre ad un prezzo ancora da definire Se...
Lexus LF-LC Blue Lexus LF-LC Blue, un fantastico prototipo, presentato in Australia in occasione dell’Australian International Motor Show di Sydney. Rivestita con l’esclusiva vernice Opal Blue, la Lexus LF-LC Blue ...

Comments are closed.